Destinazioni economiche per capodanno: dove andare?

La festa di Capodanno è attesa veramente da tutti e, quindi, anche dagli amanti dei viaggi e delle avventure. Esistono dei posti davvero imperdibili da visitare e nei quali aspettare la tanto attesa mezzanotte. Sono alla portata di ogni genere di gusto e sia che si tratti di caldo o di freddo. Ci sono posti meravigliosi in cui si spende poco in questo periodo, sia in Italia che all'estero.

Destinazioni economiche in italia

Milano: la capitale della moda ospita nei punti trategici della città dei concerti dal vivo per passare in allegria la serata del 31 dicembre. Il posto più frequentato è Piazza del Duomo dove, a mezzanotte potranno essere visti i fuochi d'artificio. Per chi invece ama ballare, la città offre tantissime discoteche.

Firenze: capoluogo della Toscana e punto fondamentale per la nostra cultura. È una città bellissima e piacevole da girare. In piazza del Duomo, ogni anno, si tiene un magico concerto dal vivo come quello del coro di Gospel che porta le genti ad attendere la mezzanotte e i fuochi d'artificio con piacere. Per chi, invece, vuole andare a ballare, ci sono diverse discoteche.

Bologna: anche questa città nel periodo di capodanno viene scelta da molti visitatori. Qui si trovano molte discoteche per chi vuole scatenarsi ma anche dei concerti stupendi dal vivo per le stare e, quello che fa più carico di telespettatori, si tiene in Piazza Maggiore.

Destinazioni economiche all'estero

Per quanto riguarda il passare la festa del Capodanno all'estero, si può spaziare tra diverse scelte tra cui, molto importante, ce ne sono molte sia per chi ama di più il caldo che per chi ama più il freddo inverno.
I luoghi esteri che favoriscono un clima mite.

Isole Canarie: le Isole Canarie sono ben sette ma le più visitate sia in estate che nel periodo invernale come, in questo caso a Capodanno, sono Fuerteventura, Gran Canarie e Tenerife. Per chi ama il clima primaverile e l'oceano, questi posti sono assolutamente da vedere.  Per quanto riguarda i costi, sono molto economiche ed è per questo che sarebbe un peccato non visitare i luoghi che offrono e fanno rimanere senza fiato.

Per quanto riguarda Fuerteventura, la zona più frequentata si chiama "Corralejo" dove si potrà ascoltare musica dal vivo mentre si attendono i fuochi d'artificio.

Stesso accade nelle altre due isole: a Tenerife la parte più famosa è Las Americas che offre tutto l'anno un clima caldo e secco; invece, per quanto riguarda Gran Canaria è consigliato di andare nella zona "Puerto Rico", un paesino molto frequentato dove c'è sempre un ottimo clima e poco vento. Per chi ama l'eterna primavera sono davvero da visitare.

I luoghi esteri che favoriscono un clima invernale

Budapest: la città di Budapest è ritenuta da tantissimi viaggiatori molto bella e, sorprendentemente, del tutto economica. Oltre alle bellezze artistiche che offre, la città è molto famosa anche per le terme, un posto che regala relax per chi vuole staccare la spina dalla vita frenetica. Poi c'è la piazza Vörösmarty dove davvero molte persone decidono di passare la serata e la notte di capodanno li, in compagnia di musica dal vivo e, allo scoccare della mezzanotte, uno spettacolo di fuochi d'artificio.

Cracovia: è una delle più famose e belle città della Polonia perché ospita, in centro, una vasta conservazione di strutture architettoniche risalenti al medioevo. La parte più bella in cui le persone si recano per aspettare la mezzanotte è Piazza del mercato dove si tiene, ogni anno, un concerto di musica dal vivo e, a mezzanotte, i fuochi d'artificio.

Praga: questa magnifica città, non che capitale della Repubblica Ceca, regala, ad ogni angolo, un'emozione unica. Dal Ponte Carlo, il più famoso, alla Piazza della Città Vecchia, fino ad arrivare all'Orologio Astronomico che, appena scocca la mezzanotte suona e da vita a dei bellissimi fuochi d'artificio. Quest'ultimi potranno essere osservati anche dall'alto, dove si vede l'intera città.